Cerca
  • alessandratorrice

I sogni di Marzo

A Roberto il mio Pesci compagno di vita, di giochi e di avventure, a mio padre che è andato via sotto il segno dei Pesci per nuotare libero fra le stelle.

Marzo è il primo mese di fine e inizio.

Fine dell’inverno, fine del ciclo dello Zodiaco con il segno dei Pesci e inizio, rinizio, con l’Ariete e la Primavera.

La vita, le temperature miti i primi soli caldi, le giornate più lunghe..

Marzo come scrive Laura Imai Messina, nel suo “Tokyo tutto l’anno. Un viaggio sentimentale nella grande metropoli”, è il mese della crescita, della contemplazione dei fiori, il mese dei sogni, il mese del primo cielo, quello da cui prende origine tutto.

Che cosa sta finendo e cosa sta iniziando nella tua vita?

Cosa vuoi che finisca e si chiuda e cosa vuoi che inizi?

Cosa farai iniziare e a quali sogni vorrai dar forma? E che forma avranno? Quale sarà il tuo primo cielo, che colore avrà?

Che succederà nelle tue giornate con più luce? Quanto profumo dei fiori sentirai e che colori avranno i fiori che più ti piacciono?

Nel cielo c’è un’energia creativa potentissima che quasi sembra implodere. Fantasia, sogno, pulsioni inconsce fluttuano tutte in un liquido blu intenso..è la forza di Nettuno che se da un lato suggerisce visioni oniriche dall’altra confonde e illude. Viaggio, intuizione, espansione, speranza sono concetti che questo cambio di Luna vivifica. Insieme una forza razionale, concreta, pratica, fattiva, ambiziosa e pronta ad affrontare anche i scontri più violenti, determinata a vincere e a ottenere.

La genialità, un vento forte di cambiamento e trasformazione annunciano la nuova vita che la prossima Primavera porterà.

Gli altri, l’amore, la pace, l’armonia..questo Novilunio in Pesci porta magia, una magia che si realizza nonostante il senso di abbandono e caos. Misticismo, arte, emozioni possono essere i suoni dolci di sottofondo, colonna sonora di questo cielo di Marzo.

Il Sole nel segno dei Pesci lascia la sua idea in questa Luna Nuova, coltivate il seme di questa idea e ci vediamo alla prossima Luna in Ariete il Primo Aprile.


209 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti