top of page
Cerca
  • alessandratorrice

Plenilunio in Capricorno - 24 Giugno 2021

Aggiornamento: 4 gen 2022


La Luna piena RIVELA, sempre.

In che senso, perché, cosa intendo dire?


Quando la Luna è piena come dico spesso, viene portato a compimento, si raggiunge il massimo livello..ma di cosa?

La Luna quando è piana arriva alla sua massima potenza i suoi rapporti con il Sole saranno piuttosto dialettici – come scrivono Fabrizio Corrias e Giancarlo Ufficiale:”La Qualità Prima del calore sarà qui al massimo grado neutralizzando così il Freddo del Luminare, mentre l’Umido è ridotto.”.


Nb

La Luna è fredda e umida il Sole è caldo e secco – queste sono le Qualità Prime nei nostri Luminari – e, il Secco e l’Umido sono qualità passive, mentre il Caldo e il Freddo, attive.


Allora con la Luna piena il Freddo è neutralizzato, l’umido è ridotto e la Luna sta in relazione di Opposizione col Sole (per questo ci appare visibile tutto il disco - una cosa magica!).


Il dialogo fra la Regina e il Re quindi com’è durante il Plenilunio?

C’è chi dice difficile, contratto tensivo, disarmonico ma a giudicare da quel che vediamo mi verrebbe da dire tutt’altro! (Vacci a capire).


Femminile vs Maschile, Caldo vs Freddo, Sentire vs Pensare…alla fine della fiera, alla massima potenza la Luna si mostra nella sua totalità portando fuori quello che stava emergendo dal buio!


Oltretutto, come ha scritto Stephen Arroyo: ”Se non riusciamo a fare esperienza della polarità, nella vita non possiamo conoscere il dinamismo, né la reale creatività.”.


La scorsa Luna piena in Sagittario ad esempio ha portato a galla un pizzico di follia, quella generata dalla combo Giove-Nettuno (governatori del segno) che spingono verso il fuori dinamico dell’elemento fuoco che lo rappresenta, verso l’espansione, ma anche verso quel tiro di frecce che va ‘ndo cojo cojo, cioè quella tipica azione sagittariana un bel po' sconnessa.


Questa volta invece siamo salvi: Giovedi 24 Giugno Plenilunio in Capricorno!


Via libera ai nostri obiettivi che ci sembreranno magicamente messi a fuoco, belli dettagliati e definiti, ahhhhh: che sollievo!

Sorretti da Mercurio che dopo aver fatto il gambero è tornato diretto dal 22 Giugno, nonostante il gran caldo e l’afa della maggior parte delle nostre bellissime città italiane, ci sembrerà di riprendere le forze!


Allora, un compito per tutti alla Robert Brezsny maniera:


Siate cauti, attenti e rigorosi – proprio come il Capricorno – affilati e dritti.

Che obbiettivi avete?

Mi raccomando, abbiate ambizioni concrete, non siate languidi e sognatori - il Capricorno è un segno di poche parole e di molti fatti, pragmatico, cercate di imitarlo e non ve ne pentirete questa volta!

Quindi obbiettivi realizzabili, lucidi e non da qui a 1 anno, ma da qui al prossimo Novilunio. Tutto chiaro? (spero di si).


Cosa porterà alla luce questa Luna piena per te? La voglia di… che prenderà poi forma dal 9 Luglio con un dolcissimo Novilunio in Cancro.


Auuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

Buon Plemilunio a tutti!


Con amore, Alessandra.






127 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page